Vai al contenuto

PER DONARE IL TUO 5x1000 ALLA FONDAZIONE, FIRMA IL MODULO DELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E INSERISCI IL CODICE FISCALE 95303780639

DONA IL TUO 5x1000 ALLA FONDAZIONE

Progetti

NASCERE E RINASCERE

  • di

Sosteniamo la ristrutturazione e l’ampliamento dei servizi sanitari del Tundauwa Health Center di Pemba, per migliorare lo stato di salute della comunità e contrastare l’elevato tasso di mortalità neonatale, infantile e materna.

SCAMBIANDO S’IMPARA

  • di

La Fondazione Il mondo di Chicca e l’Università degli Studi di Napoli Federico II coopereranno in un’organica collaborazione finalizzata apromuovere processi di solidarietà sociale nei settori della cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale.

FUTURO IN MOVIMENTO

  • di

Il progetto si propone di migliorare le condizioni di vita delle comunità povere urbane e periurbane sull’isola di Pemba, una delle due più grandi dell’Arcipelago di Zanzibar. L’ obiettivo principale è promuovere uno sviluppo urbano sostenibile che garantisca maggiore accesso e connettività nelle aree meno collegate. L’obiettivo sarà raggiunto attraverso la costruzione e la riabilitazione di infrastrutture pubbliche e sociali, come strade, fermate degli autobus, scuole, mercati e spazi verdi.

PROGETTO INNOVAZIONE

  • di

La Fondazione sta lavorando per innovare la strumentazione diagnostica dell’Ospedale di Chake-Chake.

Cura di malattie cardiache infantili

  • di

Insieme a Flying Angels, abbiamo aiutato 4 bambini affetti da gravi malattie cardiache
a essere sottoposti a un delicato intervento chirurgico con adeguata assistenza medica in Italia.

PROGETTO ACQUA

  • di

In collaborazione con Zanzibar Water Authority verrà individuata una zona del distretto in cui costruire un pozzo per garantire acqua potabile ai villaggi.

Progetto Agricoltura

  • di

L’obiettivo principale è la lotta alla povertà attraverso azioni volte a migliorare le condizioni di vita della popolazione sviluppando l’autosufficienza alimentare. In collaborazione con la Fondazione Ivo de Carneri ETS e con tre cooperative locali è stata realizzata una cella frigorifera che consentirà la conservazione di prodotti ortofrutticoli e la vendita degli stessi al mercato e alle strutture alberghiere presenti nel distretto di Chake-Chake.

PROGETTO SCUOLA

  • di

Il progetto scuola ha come obiettivo quello di migliorare le condizioni igienico sanitarie della scuola primaria di Ndagoni (ad est di Chake-Chake) frequentata da circa 1.200 ragazze e ragazzi. In particolare le Fondazioni Il Mondo di Chicca ed Ivo de Carneri saranno impegnate nel ripristino di lavandini e servizi igienici.